Il Como torna in Serie A e Mauro Icardi potrebbe essere un obiettivo appetibile per dare seguito alle ambizioni del club e della dirigenza.
L’effetto nostalgia si può quasi toccare con mano: il Como torna in Serie A dopo 21 anni e l’impresa dei Lariani porta indubbiamente la firma tanto degli uomini scesi in campo nel corso della stagione quanto di Cesc Fàbregas.
Date le premesse, è chiaro che l’attenzione sia già rivolta alla prossima sessione di calciomercato che servirà al Como per rinforzare la rosa al fine di farsi trovare pronta per il roboante ritorno in Serie A. La garanzia per il mercato estivo corrisponde al nome dei fratelli Hartono; proprietari del club e detentori di un patrimonio tra i più ricchi del calcio globale. A questo punto, perché non pensare in grande? E perché non ipotizzare proprio il passaggio di Mauro Icardi al Como?
Como e Mauro Icardi: nozze possibili o suggestione da Fantacalcio?
Mauro Icardi al Como non è utopia, e nemmeno Fantacalcio: sono diversi i fattori che potrebbero propiziare il trasferimento nonostante – per ora – siamo ancora nell’ambito delle teorie e suggestioni. L’attaccante argentino naviga ormai da anni lontano dalla Serie A ma non sembra aver perso il vizio del goal e soprattutto la voglia di essere determinante. Nell’arco di questa stagione, con la maglia del Galatasaray, ha inanellato numeri da vero bomber: 45 presenze totali, 30 gol e 12 assist. In sostanza, quasi in ogni partita un suo guizzo ha determinato una rete per la propria squadra. Un biglietto da visita quello di Mauro Icardi che farebbe gola a chiunque.
Ma a prescindere dalle prestazioni, perché Mauro Icardi al Como è un affare possibile? L’apporto che sarebbe in grado di offrire non conosce dubbi, ma non sono i valori tecnici a rendere meno utopica la possibile trattativa. L’argentino ha un legame particolare con Milano, baricentro della sua realtà privata e dove dimora anche sua moglie Wanda Nara. Tra l’altro, la consorte e procuratrice del calciatore lavora stabilmente nel nostro Paese come dimostrato dalla partecipazione a diversi programmi televisivi. Dunque, se è vero che due indizi non fanno una prova, allora prendiamoli come spunto.
Como in Serie A dopo 21 anni: hype alle stelle per il calciomercato estivo
Mauro Icardi al Como sarebbe il manifesto perfetto delle ambizioni del club, della voglia della dirigenza di valorizzare una piazza storica fin troppo bistrattata in passato da problemi economici e societari. Ora che i Lariani si affacciano nuovamente alla Serie A dopo 21 anni di lontananza, già si parla di motori caldi in ottica calciomercato e forse solo una cosa è certa: non mancheranno grandi colpi e sorprese.






Lascia un commento