Il rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter rischia di tenere banco ancora a lungo tra indiscrezioni, teorie, retroscena e opinioni degli addetti ai lavori. Ci sarebbero almeno una dozzina di motivi per giustificare un tempestivo adeguamento da parte della dirigenza ma, in alcune circostanze, fattore economico e attaccamento alla maglia sono considerazioni congiunte nel merito dei ragionamenti per il rinnovo.

Inter, rinnovo Lautaro Martinez, senti Riccardo Trevisani: ‘Giusta l’ambizione di guadagnare di più, però…’

7 stagioni con la maglia dell’Inter, lo scudetto della seconda stella alzato al cielo con la fascia da capitano, parole al miele e promesse d’amore. Eppure, il rinnovo di Lautaro Martinez sembra appeso a richieste che difficilmente la dirigenza nerazzurra potrà accontentare. Alcune ore fa la pagina Tiktok di Cronache ha postato un estratto dell’appuntamento con “Fontana di Trevi” dove il noto giornalista e telecronista Riccardo Trevisani ha offerto una considerazione quanto mai pertinente: “… Bisogna fare un calcio sostenibile; io non dico che Lautaro non può avere l’ambizione di guadagnare di più, dico che non deve dire: ‘Daje Inter’. Perchè se lo dici, e poi chiedi 16, non va bene…”.

Lautaro Martinez, il rinnovo con l’Inter è forse più lontano del previsto

Non si riscontrano notizie certe sul valore economico richiesto da Lautaro Martinez per il rinnovo con l’Inter, pare però che l’ammontare rispetto a quanto percepito attualmente sia discretamente superiore. Detto questo, è forse da sposare totalmente la considerazione di Riccardo Trevisani. Più di un tifoso probabilmente si chiederà: ma arrivati a determinate cifre dopo anni con la medesima casacca, è davvero coerente dichiarare amore al proprio club per poi chiedere un rinnovo a cifre faraoniche?

Non si discutono le qualità tecniche di Lautaro Martinez, tanto meno l’impatto che ha avuto in questa stagione così come il percorso di crescita in questi 7 anni in nerazzurro. Come riporta un articolo di DAZN, attualmente l’argentino guadagna 6 milioni di euro a stagione: è davvero così poco? Un adeguamento è lecito, forse 9/10 milioni di euro sarebbero anche il giusto riconoscimento per quanto dimostrato. Altrettanto vero è che andare oltre con le cifre sarebbe forse una ‘follia’ dal punto di vista dei conti e a quel punto: gli scenari plausibili sembrano dunque 2: l’incontro tra le parti in una posizione intermedia, oppure il divorzio.

Lascia un commento

In voga