Inter, Ademola Lookman ‘accende’ il calciomercato nerazzurro: il centravanti dell’Atalanta possibile rinforzo offensivo
Dopo aver smaltito – come sembra – le scorie della querelle innescata da Lautaro Martinez prima e Giuseppe Marotta poi, l’Inter torna a mettere la freccia sul fronte calciomercato e le ultime notizie coincidono con un nome a sorpresa per l’attacco: Ademola Lookman. Come riporta Sportmediaset, il fantasista nigeriano sarebbe finito con decisione sul taccuino della dirigenza nerazzurra per regalare a Cristian Chivu un attacco decisamente importante in vista della prossima stagione.

Data la partenza quasi certa di Taremi, con l’inserimento in rosa di Ademola Lookman – oltre a Lautaro Martinez, Thuram, Bonny e Pio Esposito – l’Inter potrebbe vantare un attacco decisamente più corposo rispetto alla scorsa stagione. Un chiaro segnale rispetto alla comprensione degli errori del passato dato che, in tempi recenti, proprio la fase offensiva è stata forse il tallone d’achille della compagine nerazzurra.
Lookman – Inter: trattativa ancora da costruire ma tutt’altro che utopia
20 gol tra Serie A e Champions League per Ademola Lookman nella scorsa stagione con la maglia dell’Atalanta; numeri ovviamente importanti se legati anche al rendimento dei suoi 3 anni a Bergamo. Per l’Inter sarebbe una scelta ponderata e di spessore; come sottolinea però Sportmediaset la trattativa è però tutt’altro che in discesa. La richiesta della dirigenza bergamasca è di circa 45 milioni ma un tentativo al ribasso è possibile data la scadenza del contratto tra 2 anni.
La volontà del giocatore sembra collimare con l’interesse nerazzurro; dopo 3 anni all’Atalanta, Ademola Lookman vedrebbe di buon grado la possibilità di cambiare piazza e nel caso accasarsi con gli stessi colori ma sponda Milano. L’Inter, a prescindere dall’esito della trattativa – ancora non imbastita – sembra però avere le idee chiare a proposito della prossima stagione; presentarsi nelle varie competizioni con una rosa, soprattutto sul fronte offensivo, completa e di spessore.






Lascia un commento