L’Inter di Cristian Chivu prende forma e passa per le parole della prima conferenza stampa stagionale: “Vogliamo essere competitivi”.

La nuova stagione dell’Inter parte da qui, dalle parole di Cristian Chivu che valgono da spartiacque tra le scorie della scorsa annata e i propositi per il nuovo corso che porta la sua firma. Oggi c’è stata la prima conferenza stampa stagionale del tecnico nerazzurro; parole che arrivano dopo i primi giorni di test fisici e soprattutto con praticamente la totalità della rosa a disposizione al netto di possibili ulteriori colpi di mercato – prosegue l’interesse per Ademola Lookman – e ipotetiche cessioni.

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter. (Foto: Web)

Le parole di Cristian Chivu partono dallo spirito, dall’atmosfera che accompagnerà i primi passi nerazzurri nella stagione ormai alle porte. “Vogliamo essere competitivi”, ha asserito il tecnico: “Le aspettative sono le stesse che accompagnano questa squadra da quando è nata”. Nessun desiderio di rivalsa che sarebbe come un corollario delle dolorose disfatte dell’anno precedente; la nuova Inter passa per la volontà di lottare a prescindere dal recente passato: “Abbiamo l’obbligo di mantenere questa squadra ai vertici, fermo il nostro meglio e daremo sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi”.

Come giocherà l’Inter di Cristian Chivu: “Aggressivi e gioco verticale, ma con equilibrio”

Decisione e determinazione che dovranno poi trovare riscontro sul campo ma Cristian Chivu non sembra avere particolari dubbi a proposito della sua Inter dal punto di vista tattico: “Vogliamo essere aggressivi, verticali ma senza perdere equilibrio; saper leggere i momenti della partita e della stagione”. Stimola la curiosità la definizione di “ibridi”, come a voler togliere certezze fin dal principio agli avversari in riferimento alla disposizione in campo e ai principi sia offensivi che difensivi che riguarderanno l’Inter nella stagione prossima al via.

Grandi aspettative accompagnano la stagione dell’Inter e i concetti raccontati da Cristian Chivu in conferenza stampa alimentano le ambizioni e le attese dei sostenitori. “Lavorare e dare il massimo, capire la cultura del lavoro e poi raccogli quello che semini”, un grido di battaglia senza artifici e senza celebrazioni eccessive.

Lascia un commento

In voga