L’attesa dei fan tra voci e smentite: Remake Final Fantasy X potrebbe essere prossimo all’uscita
Una storia che ha avuto il ruolo di spartiacque per la saga e per il mondo videoludico in generale; Final Fantasy X è impresso nella memoria di un numero smisurato di appassionati come testimoniato da una community in crescendo anche a distanza di anni dall’uscita del gioco targato Square Enix. C’è una data che attualmente sta agitando nuovamente i sogni e le speranze degli appassionati di gaming e che si lega alle avventure vissute oltre due decenni fa con protagonisti Tidus e Yuna: il 2026. Proprio il prossimo anno potrebbe infatti accogliere il tanto atteso Remake Final Fantasy X: ma è davvero così?
Final Fantasy X compie 25 anni: mancano pochi mesi al compimento di un quarto di secolo di vita per un gioco che ha unito e ancora unisce milioni di appassionati. Per molti si tratta del titolo più rivoluzionario dell’intera saga, per altri eccelle pur non essendo il preferito; non vi è dubbio però che un possibile Remake Final Fantasy X sarebbe più che ben accolto da milioni di utenti. E quindi, possibile che Square Enix stia attendendo proprio il venticinquesimo anniversario del gioco per questo meraviglioso regalo?

Indizi e coincidenze, Square Enix alimenta le speranze di un possibile Remake Final Fantasy X
Gli insider si sono espressi già nel 2023 a proposito di un possibile Remake Final Fantasy X; nello specifico, si parlava proprio della possibilità che il progetto vedesse la luce il prossimo anno in occasione del 25° anniversario. Una tesi tornata in auge nell’ultimo periodo soprattutto grazie al poderoso successo del remake di Final Fantasy VII.
La stessa Square Enix ha contribuito ad alimentare le speranze dei fan, forse in maniera involontaria, con un post pubblicato sui social lo scorso febbraio e con una didascalia inequivocabile: ‘Yuna’. Un chiaro segnale che rimanda alle avventure di Spira e dunque alla possibilità che il Remake Final Fantasy X sia effettivamente in sviluppo? Su questo punto, tutto tace; permangono le speranze dei fan, gli indizi, ma la casa produttrice non si è ancora espressa in via ufficiale.
Un rinnovato viaggio su Spira potrebbe rappresentare un bel colpo grosso per la Square Enix, al pari di quanto rappresenterebbe per i fan per nulla stufi di rivivere l’immensa e coinvolgente storia di Tidus, Yuna e compagni. Un possibile Remake Final Fantasy X potrebbe rendere ancor più suggestivo quanto vissuto nel titolo originale; sia in termini scenografici che di gameplay. Spira e le sue peculiarità estetiche, romantiche per certi versi; i luoghi che si intrecciano con le vite dei protagonisti il tutto nel segno di un sogno che ora coincide con la speranza di milioni di utenti.






Lascia un commento