Una storia di luci e ombre, la voglia e la forza di ripartire: chi è Victor Boniface, l’attaccante del Bayer Leverkusen che piace al Milan.

Affare da circa 40 milioni di euro, il Milan punta forte su Victor Boniface – stando a quanto riporta Sportmediaset – individuato come attaccante ideale per rinforzare il reparto offensivo dei rossoneri. Il nigeriano, 24 anni, vanta numeri importanti ma anche una serie di rischi che si legano alla sua storia sia sportiva che umana. Guardando al periodo più recente e dunque alla stagione scorsa con la maglia del Bayer Leverkusen, Boniface ha siglato 14 reti ma di fatto è a secco di gol dallo scorso marzo. Complice un infortunio che ha pregiudicato la seconda parte del suo campionato in Bundesliga. Una grana fisica che ha impedito anche il suo trasferimento in Arabia; su di lui si era fiondato l’Al Nassr pronto a sborsare circa 60 milioni ma, visto il problema fisico, la trattativa sfumò.

Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen (24) che piace al Milan. (Foto: Web)

E’ la stagione 2023-2024 quella da incorniciare per Victor Boniface: 34 presenze e 21 gol tra tutte le competizioni con la maglia del Bayer Leverkusen. Un’annata dove mise in evidenza tutto il suo repertorio tattico; controllo palla, capacità di giocare spalle alla porta, doti fisiche ma senza nulla togliere alle qualità tecniche. Insomma; una fotografia che giustifica l’interesse del Milan ed eventualmente di Allegri ma oltre questa parentesi c’è lo spettro del momento buio vissuto nel 2019 a causa di un infortunio al legamento crociato.

Victor Boniface, quando il sipario stava per calare: una storia di rinascita che può incrociarsi con quella del Milan

Victor Boniface pensò seriamente di appendere al chiodo gli scarpini, di salutare il calcio; come se non bastasse, il calciatore nigeriano perse la propria mamma e lo sconforto mise ulteriormente a repentaglio la sua carriera. Perentorio l’intervento della nonna; un faro nella nebbia della depressione che lo riportò sulla retta via della vita e del rettangolo verde. La sua storia riparte dall’Union Saint Gilloise dove si impone a suon di gol soprattutto in Europa League dove, nella stagione 2022-2023, si impone come capocannoniere a pari merito con Marcus Rashford. Si perfeziona così il trasferimento al Bayer Leverkusen per 2 stagioni già raccontate.

Al netto di quanto raccontato, al netto della giovane età e delle doti messe in mostra a dispetto dei problemi fisici. Victor Boniface è forse più di un rischio valutando anche la spesa economica ma è da considerare, al contempo, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Lascia un commento

In voga