L’hype per l’uscita di GTA 6 è alle stelle già da diversi mesi – se non anni – ma al netto delle possibili novità all’avanguardia c’è anche una voce che sta infiammando le discussioni nelle aree del web dedicate al gaming. Già alcune settimane fa, seppur ascrivibili al novero di voci senza conferme, erano emerse indiscrezioni a proposito della possibilità che per giocare al nuovo titolo di Rockstar fosse necessario dimostrare di essere maggiorenni: ma sarà davvero così?

Dover dimostrare di essere maggiorenni per giocare a GTA 6 potrebbe essere una circostanza prevista dagli stessi sviluppatori; si vocifera infatti che un sistema di controllo sia effettivamente presente nei codici del gioco attuale seppur non in forma attiva. Nello specifico, si tratterebbe di un QR code che rimanderebbe ad un sito necessario per fornire la propria età e dunque dimostrare di essere maggiorenni.

GTA 6 ‘chiuso’ per i minorenni? (Foto: Web)

Nel caso in cui le voci trovassero conferme, non è chiaro se bisognerà essere maggiorenni per accedere a tutte le componenti di GTA 6 o solo per alcune – o tutte – funzioni online. In ogni caso – come anticipato – la discussione è già in voga: scelta giusta o sbagliata? Ai posteri l’ardua sentenza. E’ oggettivo che i contenuti del titolo siano da anni fuori portata rispetto al fattore anagrafico entro una determinata soglia; forse, la mossa degli sviluppatori è un valido modo per proteggere le fasce troppo sensibili e ancora troppo influenzabili, andando anche contro i propri interessi economici. Ammesso che non si tratti di un espediente ‘di facciata’ e che si riveli poi fin troppo facile da eludere.

Lascia un commento

In voga